martedì 26 febbraio 2008

IL MONDO INFUOCATO DEI DRAGHI






Editore: Armenia
Data di pubblicazione: Jan 01, 2007
Costo del libro: € 21,50
Scrittore: Scott McGough, R. A. Salvatore, Keith Baker, Margaret Weis & Tracy Hickman
codice ISBN-10: 8834420764
codice ISBN-13: 9788834420768
Meke finito: 30/01/08



MEKE:
si tratta di quattro romanzi brevi di cinque autori del fantasy che si inseriscono in mondi molto conosciuti agli amanti del genere: R. A. Salvatore ci introduce nel mondo di Forgotten Realms, ambientazione di gioco di ruolo estremamente amata e produttrice di molti e variegati romanzi, di cui lo stesso Salvatore è uno dei principali padri. Questa prima storia in particolare è estremamente gustosa e piacevole da leggere anche se dura e non certo a lieto fine. Margaret Weis e Tracy Hickman presentano una storia delle Dragonlace che vede come protagonista l'imprevedibile Tasslehoff Burrfoot in una delle sue tante ed improbabili avventure che lo portano ad infilarsi nelle più assurde avventure, riuscendo sempre e comunque a venirne fuori più che bene. Affascinante il racconto di Keith Baker che ci rivela inquietanti retroscena del mondo di Eberron, nuova creazione di Dangeun and Dragon, terza edizione, una ambientazione nuova di pacca ma estremamente gustosa, se questo racconto ne è un assaggio. Infine una nota dolente, quella del racconto di Scott McGough che ci porta nel mondo di Magic, e che purtroppo mi ha deluso al quanto non riuscendo ad accattivarmi più di tanto, anche se alcuni spunti sono tutt'altro che da scartare.
nel complesso un bel libro di racconti da leggere, con piacere.

Nessun commento:

LIBRI PER UN ANNO

Questo Blog è più che altro di servizio. Serve a noi per dare indicazioni, suggerimenti, critiche e recensioni sui libri che abbiamo letto, e crescerà più o meno velocemente a seconda della nostra velocità di lettura.

Potrebbe contenere degli spoiler quindi chi leggerà queste pagine sappia che lo fa a suo rischio e pericolo, per quanto riguarda i libri di cui si parla. Sono accettate tutte le critiche e i suggerimenti, che verranno vagliati dai conduttori del blog.

Spero che vi divertirete leggendo queste pagine, quanto noi compilandole.