mercoledì 15 luglio 2009

LE FAREMO SAPERE



  • Editore: Lulu.com
  • Data di pubblicazione: 2008
  • Costo del Libro: 8,99 €
  • A cura di: Massimo Famularo
  • Codice ISBN 10:
  • Codice ISB: 9781409203773
  • Meke finito: 3/03/2009
  • Odo finito: 00/00/00




MEKE:
ho avuto la fortuna di conoscere on line l'autore di questa piccola opera, e di ricevere in dono da lui la mia copia. mi ero impegnata a leggerlo ed a fargli avere una recensione al più breve tempo possibile: la vita, come uno schiacciasassi mi ha travolto ed io, immemore a volte degli impegni , ho lasciato che il tempo corresse e che il libro, una volta letto, languisse nella memoria virtuale del mio pc senza una recensione. chiedo venia di questo mio comportamento, e con un ritardo assoluto mi accingo a questo compito che per altro non è assolutamente gravoso.
anzi. il libro, piccolo e di facile e rapida lettura, è una guida semiseria nella giungla della ricerca del lavoro, un divertisment del disoccupato cronico per imposizione più che per scelta.
le pagine, a parte quelle iniziali, che anche se divertenti sono un tantinello ripetitive e che consiglierei di accorciare, scorrono piacevoli e rilassanti, se non si è disoccupati: immagino evochino calde lacrime di frustrazione per chi le vive giornalmente!
si divide in capitoli ma è un corpus unico di facile ingestione che consiglio per esorcizzare lo spettro della disoccupazione: in fondo dicono che ridere è una cura quasi universale, quindi perché non provarla anche contro la depressione da disoccupazione?
da leggere con tranquillità in qualche oretta sotto l'ombrellone.
buon divertimento

Nessun commento:

LIBRI PER UN ANNO

Questo Blog è più che altro di servizio. Serve a noi per dare indicazioni, suggerimenti, critiche e recensioni sui libri che abbiamo letto, e crescerà più o meno velocemente a seconda della nostra velocità di lettura.

Potrebbe contenere degli spoiler quindi chi leggerà queste pagine sappia che lo fa a suo rischio e pericolo, per quanto riguarda i libri di cui si parla. Sono accettate tutte le critiche e i suggerimenti, che verranno vagliati dai conduttori del blog.

Spero che vi divertirete leggendo queste pagine, quanto noi compilandole.