mercoledì 9 settembre 2009

L'APPRENDISTA ASSASSINO


  • Editore: Fanucci
  • Data di pubblicazione: 2003
  • Costo del Libro: 9.90 €
  • A cura di: Robin Hobb
  • Codice ISBN 10: 8834710886
  • Codice ISB: 9788834710883
  • Meke finito: 6/09/2009
  • Odo finito: 00/00/00




MEKE:
devo dire che erano anni che un romanzo di Fantasy non riusciva a catturarmi in maniera così forte. eppure questo è il primo capitolo di una saga che, se mantiene quello che promette, potrebbe essere qualcosa di simile al trasporto che mi ha dato il signore degli anelli, o i cavalieri di Pern, altra grande epopea che ho amato follemente nel mio passato.
il racconto è decisamente triste, la storia di come si cresce essendo il bastardo di un re, ma si dipana in un mondo di intrighi, di inganni, e di una strana e sottile magia mentale, che avvolge e tiene prigionieri dalle prime pagine.
era veramente tanto tempo che un libro non reclamava il mio interesse anche nelle ore di sonno, costringendomi a fare le ore ultra piccole solo per finire quell'ultimo capitolo.
e mi ha lasciato con una insana voglia di sapere come continua, mi frena solo la mancanza di liquidi per il rientro dalle vacanze.
questo è veramente un libro che va letto, se si ama il genere perché merita assolutamente il prezzo di copertina, e meriterebbe anche se fosse in edizione cartonata.
da leggere, assolutamente.

Nessun commento:

LIBRI PER UN ANNO

Questo Blog è più che altro di servizio. Serve a noi per dare indicazioni, suggerimenti, critiche e recensioni sui libri che abbiamo letto, e crescerà più o meno velocemente a seconda della nostra velocità di lettura.

Potrebbe contenere degli spoiler quindi chi leggerà queste pagine sappia che lo fa a suo rischio e pericolo, per quanto riguarda i libri di cui si parla. Sono accettate tutte le critiche e i suggerimenti, che verranno vagliati dai conduttori del blog.

Spero che vi divertirete leggendo queste pagine, quanto noi compilandole.