lunedì 27 aprile 2009

IL LIBRO DEI SEGRETI. GUIDA MAGICA DELLE CREATURE FANTASTICHE DI ARTHUR SPIDERWICK



  • Editore: Mondadori
  • Data di pubblicazione: 2005
  • Costo del Libro: 17,00 €
  • A cura di: DiTerlizzi Tony Black Holly
  • Codice ISBN 10: 880454824X
  • Codice ISB: 9788804548249
  • Meke finito: 27/12/2008
  • Odo finito: 12/11/2008




MEKE:
chi ha letto le cronache o i vari racconti della serie sa che i fratelli Grace si sono trovati in mille guai per riuscire a custodire il prezioso diario in cui Arthur Spiderwick che svela tutti i segreti del mondo dei folletti, un diario che se cadesse nelle mani sbagliate potrebbe essere troppo pericoloso perché svela molti segreti. ebbene ecco qui il favoloso diario. Pagine e pagine illustrate e tante notizie per soddisfare anche il più grande amante del mondo fatato. Ecco tutti i segreti su 31 favolose specie di creature fatate: dai troll ai goblin, dai maiastrilli ai phooka, dagli alfi ai brownie, dagli gnomi ai gargoyle ai leprecauni. un libro indispensabile per chi ha letto i racconti della serie Spiderwick ma altrettanto piacevole per chi ama le belle illustrazioni fantasy.
confesso di aver comprato questo libro illustrato molto prima di comprare il libro o di vedere il DVD che ne hanno tratto, attratta dalla bellezza dei disegni e dalla magia che ne trasudava e non me ne sono mai pentita: ogni tanto è bello sfogliare quelle pagine e guardare quelle immagini sognando che sia vero il mondo che vi viene descritto.
un bellissimo libro da avere e consultare volentieri.

Nessun commento:

LIBRI PER UN ANNO

Questo Blog è più che altro di servizio. Serve a noi per dare indicazioni, suggerimenti, critiche e recensioni sui libri che abbiamo letto, e crescerà più o meno velocemente a seconda della nostra velocità di lettura.

Potrebbe contenere degli spoiler quindi chi leggerà queste pagine sappia che lo fa a suo rischio e pericolo, per quanto riguarda i libri di cui si parla. Sono accettate tutte le critiche e i suggerimenti, che verranno vagliati dai conduttori del blog.

Spero che vi divertirete leggendo queste pagine, quanto noi compilandole.