- Editore: ed Newton Compton
- Data di pubblicazione: 2010
- Costo del Libro: 14.90€
- A cura di: Roberto Genovesi
MEKE:
avete mai sentito parlare di Lex Arcana? si tratta di un gioco di ruolo molto bello, molto accurato e difficile da giocare, la cui ambientazione è nell'antica Roma ma in una realtà in cui la magia è reale quanto la solida spada di un legionario.
ebbene questo libro è perfettamente inserito in una realtà di questo tipo, con un'intera legione a sua disposizione che combatte le divinità dei nemici di Roma ricorrendo alla magia, anche se non proprio di magia si tratta quanto di poteri extra sensoriali che si manifestano nei bambini del grande Impero Romano.
diciamo che un po mi ha ricordato la storia degli x-men con il classico mentore che si aggira per tutte le regioni conquistate per trovare nuovi talenti destinati altrimenti a perdersi o a morire, che invece vengono affinati al servizio del bene, che in questo caso è la grandezza di Roma.
devo dire che il primo e secondo capitolo mi hanno un po reso perplessa, perché non si sono rivelati molto veloci e scorrevoli, mentre il resto del libro scorra abbastanza agevolmente e verso la fine la voglia di vedere come va a finire si fa sempre più presente.
insomma il classico libro che pate lento ma poi prende abbrivio e si avvia veloce alla fine.
un bel libro da leggere specie se si ha voglia di tornare a vivere quelle particolari atmosfere di Roma in una veste un po diversa.
Nessun commento:
Posta un commento