lunedì 22 novembre 2010

IL RAGAZZO CHE PRENDEVA A CALCI I PORCELLI




Editore: Fazi Tascabili
Data di pubblicazione: 2002
Costo del libro: 8.00
Autore: Tom Baker







MEKE:
questo libro è stato da me fortemente voluto, non per il suo contenuto, ma per il suo scrittore.
Tom Baker, non è uno scrittore, al suo attivo ci sono solo due pubblicazioni, questo libro ed una biografia che non è stata mai tradotta in italiano.
Tom Baker è un attore, l'attore che ha tra le parti della sua vita quella che lo ha reso famoso in tutto il mondo come IL doctor Who, quello tra tutti che è risultato più longevo, più amato e più ricordato.
solo per questo avrei fatto carte false per avere questo libro, visto che per Tom Baker farei pazzie.
e devo dire che sul libro poco si può dire. si tratta di una storiella per bambini, ma con una nota macabra che giusto i bambini nella loro innocenza a volte crudele possono concepire. è la storia di un ragazzo che cresce odiando il mondo, a cominciare dalla famiglia e muore nel momento in cui il suo odio riesce a concretizzarsi in una strage. la parte più pesante forse è proprio quella finale con la descrizione della lenta agonia del ragazzo infilzato nei rami secchi di una vecchia quercia.
non posso dire si tratti di un bel libro, ma se siete del fan si Tom Baker dovete averlo sui vostri scaffali, accanto alla sua action figures nei panni del Doctor Who ed alla riproduzione del Tardis.
da avere solo per collezionisti di nicchia.

Il libro si trova solo ordinandolo su internet in lbrerie virtuali tipo Bol o unilibro.

Nessun commento:

LIBRI PER UN ANNO

Questo Blog è più che altro di servizio. Serve a noi per dare indicazioni, suggerimenti, critiche e recensioni sui libri che abbiamo letto, e crescerà più o meno velocemente a seconda della nostra velocità di lettura.

Potrebbe contenere degli spoiler quindi chi leggerà queste pagine sappia che lo fa a suo rischio e pericolo, per quanto riguarda i libri di cui si parla. Sono accettate tutte le critiche e i suggerimenti, che verranno vagliati dai conduttori del blog.

Spero che vi divertirete leggendo queste pagine, quanto noi compilandole.