giovedì 30 giugno 2011

LA SIGNORA DEI FUNERALI




Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 2008
Costo del libro: 18.00
Autore: Wicham Madeline


OOOOoooo






MEKE:
i miei amici mi conoscono molto bene e sanno che se mi vogliono fare un regalo di sicuro effetto un libro è certamente molto indicato. e c'è una coppia di amici in particolare che ogni anno mi regala si, un libro, per il mio compleanno, ma non vanno mai sullo scontato, scegliendo libri nelle tipologie a me più familiari, ma libri che di solito magari non comprerei da sola per farmi conoscere altre cose.
questo anno purtroppo ho messo una vita a leggere il nuovo libro ma anche questa volta devo ammettere che sparano in maniera molto mirata.
la signora Wickhman, conosciuta ai più come Sophie Kinsella, la scrittrice di tutti i libri sullo shopping che tanto vanno di moda, mi ha sempre incuriosito abbastanza ma mai a sufficienza da spingermi a comprarli, snobbandone forse in maniera superficiale la tipologia, l'argomento o troppo presa da altri interessi. e forse me ne devo pentire.
questo libro è scritto in maniera molto garbata, in uno stile scorrevole e facile, di buona lettura ed interessante nel suo intreccio anche se semplice.
i personaggi sono delineati in maniera accurata anche se non troppo lunga e magari si capisce subito come si svolgeranno i fatti ma questo non impedisce di leggerne comunque lo svolgimento.
è un libro piacevole e facile, che fa leggere fino alla fine il libro senza mai avere la tentazione di sceglierne un'altro più interessante, ed ultimamente me ne sono capitati più di uno che avevano questa brutta abitudine.
quindi ringrazio gli amici che mi hanno fatto conoscere questa scrittrice che non avevo mai letto e consiglio la lettura di questo libro che va via rapidamente ed è abbastanza divertente per un pomeriggio al mare.

Nessun commento:

LIBRI PER UN ANNO

Questo Blog è più che altro di servizio. Serve a noi per dare indicazioni, suggerimenti, critiche e recensioni sui libri che abbiamo letto, e crescerà più o meno velocemente a seconda della nostra velocità di lettura.

Potrebbe contenere degli spoiler quindi chi leggerà queste pagine sappia che lo fa a suo rischio e pericolo, per quanto riguarda i libri di cui si parla. Sono accettate tutte le critiche e i suggerimenti, che verranno vagliati dai conduttori del blog.

Spero che vi divertirete leggendo queste pagine, quanto noi compilandole.