Editore: Salani
Data di pubblicazione: 2011
Costo del libro: 16.00
Autore: Terry Pratcett
OOOOOOOO
MEKE:
che delizia. finalmente è uscito il nuovo libro del divin maestro dell'umorismo fantastico. quali parole usare oramai per decantare le sue opere, di cui posso assicurare nessuna di suo puro pugno mi ha mai deluso?
questo ultimo frutto tradotto è come tutti gli altri estremamente succoso e piacevole, e se una cosa devo dire è che questa volta il livello di risate sguaiate strappatemi è stato inferiore, ma solo perché bilanciato da un gusto dell'ironia e della critica cinica che ha del superbo. personaggi infinitamente realistici in un diverso ambiente, con tanto di tartarughe come da copione, ma di un genere che forse non ci si aspetta. tartarughe che sono la vecchiaia di un dio, quando a questo vengono a mancare i fedeli, ma non per mancanza di Fedeli generici, ma di FEDELI, quelli veri, quelli che credono ancora al DIO e non solo alla sovrastruttura che si è costruita attorno alla fede in quel dio. viene in mente nulla?
comunque come sempre assolutamente da consigliare e da leggere, e magari rileggere per cogliere ogni piccolo riferimento.
Nessun commento:
Posta un commento