mercoledì 21 maggio 2008

Giovani nel merito



  • Editore: Rubbettino
  • Data di pubblicazione: marzo 2008
  • Costo del Libro: 12,00 €
  • A cura di: Stefano Caliciuri
  • Codice ISBN 10:
  • Codice ISBN 13: 978-88-498-2098-0
  • Meke finito:
  • Odo finito: 12/04/2008


ODO:
In questo volume, che presenta le biografie di e raccoglie le interviste a undici giovani volti nuovi (Daniele Capezzone, Nicola Formichella, Beatrice Lorenzin, giusto per citarne alcuni) della politica italiana di centrodestra, si respira un'aria di freschezza e di ottimismo che fanno ben sperare per il futuro dell'Italia.
Freschezza, perché gli undici politici di cui e con cui si dialoga nel libro rappresentano il NUOVO nel panorama politico e istituzionale italiano: un mondo che troppo ancora è appannaggio di chi è abbondantemente negli -anta.
Ottimismo, perché questi giovani vivono e capiscono la contemporaneità e le innovazioni che la società quotidianamente propone e, lungi dal demonizzarle (come invece fanno tanti "vecchi" della politica, specie a sinistra), ne traggono momenti di intensa riflessione, ne ricavano utilissimi strumenti d'azione, e ne prevedono con lungimiranza la portata futura.

2 commenti:

Stefano Caliciuri ha detto...

Grazie per il giudizio :-)

AnimaViajera ha detto...

Per me è una scoperta il fatto che "esistono" libri che trattando il centrodestra italiano.
Da poco ho scoperto i libri di Tremonti.
E' come se fossero tutti nascosti da un ammasso di urla e strepiti letterari dall' anti-fascismo all' anti-berlusconi e via dicendo...

una faticaccia trovare qualche cosa che parli... d' altro..

E dia speranza.

LIBRI PER UN ANNO

Questo Blog è più che altro di servizio. Serve a noi per dare indicazioni, suggerimenti, critiche e recensioni sui libri che abbiamo letto, e crescerà più o meno velocemente a seconda della nostra velocità di lettura.

Potrebbe contenere degli spoiler quindi chi leggerà queste pagine sappia che lo fa a suo rischio e pericolo, per quanto riguarda i libri di cui si parla. Sono accettate tutte le critiche e i suggerimenti, che verranno vagliati dai conduttori del blog.

Spero che vi divertirete leggendo queste pagine, quanto noi compilandole.