lunedì 19 aprile 2010

L'OMBRA DEL CAVALIERE



Editore: ed NET collana Narrativa
Data di pubblicazione: 2003
Costo del Libro: 7.60€
A cura di: John Case
Codice ISBN 10: 8851520623
Codice ISB: 9788851520625











poteva esser un bel libro su una possibile minaccia catastrofica, poteva essere veramente un bel libro su una possibile minaccia da fine del mondo. la storia c'era, le potenzialità anche. persino i personaggi sono quelli giusti.
purtroppo poi è mancata la verve per dare quell'ultimo tocco di magia che avrebbe potuto fare uno splendido libro.
alla fine ti ritrovi con in mano un libro ricco di potenzialità ma noioso nello svolgimento, con la verve di una trattazione di politica avanzata letta da un sedicenne.
il solito pazzo lucido minaccia il mondo, come sempre in America, dove menti brillanti vengono prima convocate e poi non ascoltate, ed alla fine solo la forze del giornalista (c'è sempre il giornalista coraggioso no?) che permettono di risolvere l'azione con poche perdite e tutte dalla parte dei cattivi.
in due parole il libro è tutto qui, quindi se non avete voglia di leggervi un libro di duecento pagine penso vi possa bastare il sunto.
Peccato perché so che Case ha scritto anche cose pregevoli, un vero peccato.

Nessun commento:

LIBRI PER UN ANNO

Questo Blog è più che altro di servizio. Serve a noi per dare indicazioni, suggerimenti, critiche e recensioni sui libri che abbiamo letto, e crescerà più o meno velocemente a seconda della nostra velocità di lettura.

Potrebbe contenere degli spoiler quindi chi leggerà queste pagine sappia che lo fa a suo rischio e pericolo, per quanto riguarda i libri di cui si parla. Sono accettate tutte le critiche e i suggerimenti, che verranno vagliati dai conduttori del blog.

Spero che vi divertirete leggendo queste pagine, quanto noi compilandole.