lunedì 19 aprile 2010

U 571



Editore: ed Sonzogno
Data di pubblicazione: 2000
Costo del Libro: 6.60€
A cura di: Max Allan Collins
Codice ISBN 10:
Codice ISB:


Mentre si leggono libri come questi, tratti cioè da una sceneggiatura già esistente, specie se ben scritti, anche se non si è visto il film l'immaginazione viene assolutamente aiutata a crearsi una proiezione tutta personale di ciò che si legge.
e vi posso assicurare che questo libro è bel scritto, anche se forse facilitato da un copione di base da cui è stato tratto, che era già molto ben fatto da quanto mi è stato riferito.
io il film non me lo ricordo, anche se forse l'ho visto, però le immagini del mio personale film sono tutte ben presenti e vivide nella mia mente, la grandezza di quegli immensi sommergibili che si combattono sotto metri e metri di acqua, con la linea che divide la vita dalla morte resa così sottile da essere invisibile, i capitani che devono essere pronti a sacrificare chiunque sia con lui per il loro compito.
la storia è avvincente ed incentrata sulla famosa macchina chiamata Enigma, quella che permetteva ai tedeschi di mandare messaggi cifrati impossibili da capire per gli alleati. per riuscire ad impossessarsi di quella macchina e riportarla in mano agli alleati, senza che i tedeschi ne vengano a conoscenza molti lasciano la vita sul fondo del mare in cui si svolge questa avventura.
un bel libro, coinvolgente ed interessante.
lo consiglio, se riuscite a trovarlo.

Nessun commento:

LIBRI PER UN ANNO

Questo Blog è più che altro di servizio. Serve a noi per dare indicazioni, suggerimenti, critiche e recensioni sui libri che abbiamo letto, e crescerà più o meno velocemente a seconda della nostra velocità di lettura.

Potrebbe contenere degli spoiler quindi chi leggerà queste pagine sappia che lo fa a suo rischio e pericolo, per quanto riguarda i libri di cui si parla. Sono accettate tutte le critiche e i suggerimenti, che verranno vagliati dai conduttori del blog.

Spero che vi divertirete leggendo queste pagine, quanto noi compilandole.