domenica 16 marzo 2008

BLADE: TRINITY






Editore: Hobby & Work
Data di pubblicazione: Jan 01, 2005
Costo del libro: 12,90
Scrittore: Natasha Rhodes
codice ISBN-10: 8878510610
codice ISBN-13: 9788878510616
Meke finito: 14/03/08






MEKE:
nel momento in cui ho cominciato a leggere questo libro ho anche cominciato a chiedermi perché cavolo avesi speso ben tredici euro quasi per comprare un libro del genere. mi sono imposta, un po per questo blog, un po perché speravo di ricredermi sulla spesa e devo dire che alla fine del libro la domanda era diventata: ma chi può aver scritto una porcata del genere? un libro assolutamente inutile, scritto con una tecnica che un poco annoia quando è visiva, quando è cinematografica, ma che su carta, diventa veramente penosa, scritta intingendo la penna in una fiala di testosterone puro, con assurdi personaggi ed ancor più assurdi comprimari.
alla fine mi sono chiesta da dove venisse quella robaccia e mi sono messa un poco alla ricerca.
Sono qui alla fine per spezzare una lancia per il personaggio di Blade, che con il tipo del film proprio non ha assolutamente nulla da fare.
Blade, il cui vero nome è Eric Brooks, è un personaggio dei fumetti Marvel creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973. È apparso originariamente come comprimario nella serie The Tomb of Dracula, e in seguito si è guadagnato diverse serie da protagonista.
Quando il disegnatore se ne andò dalla casa di produzione si portò via i diritti sul personaggio: peccato che proprio in quel momento la Marvel volesse gettarsi nel cinema e avesse deciso che tra i tanti eroi a cui avrebbe dato carne ci doveva essere anche Blade. Cominciò quindi con il primo film della serie, che era già una cosa assolutamente inguardabile, e venne denunciata, e giunse ad un aggiustamento in cui tanti soldi andarono nelle tasche del creatore del fumetto, mentre la Marvel ottenne il diritto di fare del personaggio la tragedia che ne ha fatto, su carta e su pellicola.
Posso dire con orgoglio di aver finito il libro, ma non auguro a nessuno di fare la stessa fatica.

Veramente brutto.

Nessun commento:

LIBRI PER UN ANNO

Questo Blog è più che altro di servizio. Serve a noi per dare indicazioni, suggerimenti, critiche e recensioni sui libri che abbiamo letto, e crescerà più o meno velocemente a seconda della nostra velocità di lettura.

Potrebbe contenere degli spoiler quindi chi leggerà queste pagine sappia che lo fa a suo rischio e pericolo, per quanto riguarda i libri di cui si parla. Sono accettate tutte le critiche e i suggerimenti, che verranno vagliati dai conduttori del blog.

Spero che vi divertirete leggendo queste pagine, quanto noi compilandole.