martedì 29 aprile 2008

I RAGAZZI DI ANANSI






  • Editore: Mondadori
  • Data di pubblicazione: Jan 01, 2006
  • Costo del libro: prezzi vari
  • Scrittore:Neil Gaiman
  • codice ISBN-10: 880455701X
    codice ISBN-13: 9788804557012
  • Meke finito: 28/04/08










  • MEKE:
    Cominciamo con l'ammettere una cosa fondamentale. io comprato questo libro perché ho letto American Good e nonostante lo abbia trovato estremamente... diciamo strano, l'ho adorato.
    quindi ho cominciato questo libro con una grande aspettativa, e devo ammettere che non mi ha deluso però sono contraria alla definizione che ne hanno dato.
    hanno definito questo libro come il seguito di American Good, mentre sono invece convinta di una cosa ben diversa. leggendo questo secondo libro mi sono ritrovata a pensare che secondo me si trattava in realtà del secondo capitolo di un libro più vasto, un libro che magari deve essere scritto ancora, un libro che racconta le avventure terrene degli dei dimenticati e che rimangono tra di noi per narrare le loro storie.
    ed il libro è veramente accattivante, un libro di cui mi sono rifiutata di leggere la sinossi e che mi ha coinvolto dalle prime pagine in poi costringendomi sulle sue pagine in maniera coercitiva.
    lo consiglio con tutto il cuore. bellissimo. ma da rileggere quanto il precedente.

    Nessun commento:

    LIBRI PER UN ANNO

    Questo Blog è più che altro di servizio. Serve a noi per dare indicazioni, suggerimenti, critiche e recensioni sui libri che abbiamo letto, e crescerà più o meno velocemente a seconda della nostra velocità di lettura.

    Potrebbe contenere degli spoiler quindi chi leggerà queste pagine sappia che lo fa a suo rischio e pericolo, per quanto riguarda i libri di cui si parla. Sono accettate tutte le critiche e i suggerimenti, che verranno vagliati dai conduttori del blog.

    Spero che vi divertirete leggendo queste pagine, quanto noi compilandole.