martedì 29 aprile 2008

LA PAURA DI MONTALBANO





  • Editore: Arnaldo Mondadori Editore
  • Data di pubblicazione: Jan 01, 2003
  • Costo del libro: 8,40
  • Scrittore:Andrea Camilleri
  • codice ISBN-10: 8804523891
    codice ISBN-13: 9788804523895
  • Meke finito: 28/04/08






  • MEKE:
    non avevo mai letto un romanzo di Camilleri, anche se ne avevo visto le trasposizioni televisive. me ne dolgo e chiedo venia, ma devo anche dire che ho faticato non poco. anche se tutti quelli con cui ne ho parlato si ostinano ad affermare che non si tratta di vero siciliano ma di una versione purgata, io devo controbattere che ho fatto una fatica a capire alcuni passaggi che solo con un testo in una lingua straniera di solito faccio.
    mi è poi piaciuto, non dico di no, e se ne avrò la possibilità ne leggerò altri con piacere, ma la fatica c'è stata, e non la posso certo negare.
    sarà la mia origine nordica che non mi ha preparato all'incontro con un dialetto così differente, anche se sicuramente affascinante e musicale, ma che dire, ho faticato.
    comunque da leggere

    Nessun commento:

    LIBRI PER UN ANNO

    Questo Blog è più che altro di servizio. Serve a noi per dare indicazioni, suggerimenti, critiche e recensioni sui libri che abbiamo letto, e crescerà più o meno velocemente a seconda della nostra velocità di lettura.

    Potrebbe contenere degli spoiler quindi chi leggerà queste pagine sappia che lo fa a suo rischio e pericolo, per quanto riguarda i libri di cui si parla. Sono accettate tutte le critiche e i suggerimenti, che verranno vagliati dai conduttori del blog.

    Spero che vi divertirete leggendo queste pagine, quanto noi compilandole.