venerdì 20 febbraio 2009

CHI PRENDERA' FLUFFY?




  • Editore: Newton & Compton
  • Data di pubblicazione: 1 Jan 2008
  • Costo del Libro: 12,90 €
  • A cura di: Summers Judith
  • Codice ISBN 10: 8854111929
  • Codice ISBN 13:9788854111929
  • Meke finito: 01/20/2009
  • Odo finito: 00/00/00




MEKE: ho comprato quest libro sull'onda dell'emozione positiva causatami dalla lettura del primo libro di questa scrittrice, "la mia vita con George" e speravo di trovarmi di fronte alla spessa ricchezza di sentimenti, alla stessa sensazione di empatia. invece sono stata profondamente delusa da queste pagine, una delusione che mi ha preso dopo poche pagine e che non mi ha abbandonato fino alla ultima pagina, lasciandomi con un grave amaro in bocca per quello che si era perso tra il primo ed il secondo libro.
mi sono trovata di fronte ad una storia anche banale di una ragazzina viziata che forse a causa di problemi familiari o di sua incapacità non riesce a capire ne il valore del denaro, ne il valore o l'a sua assenza nelle persone che la circondano, non riesce a vivere nella vita vera, capace di parlare solo per marche di vestiti o cosmetici. una donna che da una immagine così triste di se da non riuscire assolutamente a rendersi simpatica in nulla, nemmeno nel suo amore per quel povero cane che in realtà nel libro è meno che una scusa per dare il titolo al libro, troppo attenta a se stessa o a quello che le accade. un libro di poco contenuto e tante stupidaggini, di una delusione infinita che non fanno assolutamente pensare al bellissimo libro che avevo recensito precedentemente.
da comprare solo se non si ha altro da leggere e se ne ha un assoluto bisogno.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao scusa ma come va a finire? alla fine il cane chi lo tiene?
grazie ciao!!!!!!!!!!!
elese

cristina ha detto...

visto che non hai lasciato indirizzo ti rispondo qui: il cane lo tiene il marito e lei ne prende un'altro, che era rimasto solo senza padrona. poi i due si reincontrano proprio grazie ai due cani e ci riprovano, ma anche qui si sente una incredibile immaturità di fondo che non è credibile in due persone mature e della loro età. un libro insoddisfacente anche nella conclusione.

LIBRI PER UN ANNO

Questo Blog è più che altro di servizio. Serve a noi per dare indicazioni, suggerimenti, critiche e recensioni sui libri che abbiamo letto, e crescerà più o meno velocemente a seconda della nostra velocità di lettura.

Potrebbe contenere degli spoiler quindi chi leggerà queste pagine sappia che lo fa a suo rischio e pericolo, per quanto riguarda i libri di cui si parla. Sono accettate tutte le critiche e i suggerimenti, che verranno vagliati dai conduttori del blog.

Spero che vi divertirete leggendo queste pagine, quanto noi compilandole.