mercoledì 25 febbraio 2009

LE MIE FAMIGLIE A 4 ZAMPE




  • Editore: Deinotera
  • Data di pubblicazione: 1 Jan 2008
  • Costo del Libro: 14,00 €
  • A cura di: Piero Cattaneo
  • Codice ISBN 10:
  • Codice ISBN: 978-88-89951-12-5
  • Meke finito: 0/02/2009
  • Odo finito: 00/00/00



MEKE:
mi sono fatta conquistare, per quanto riguarda questo libro, un poco dalla copertina, un poco dalla signorina del banco della casa editrice che mi cercava di convincere ad acquistarlo.
e devo ammettere che non mi sono pentita assolutamente dei soldi spesi per questo simpatico libricino.
si tratta di una piccola biografia, che porta via veramente poco tempo per leggerla tutta ma che permette di apprezzare quasi ogni pagina con il sorriso sulle labbra.
ci sono anche quei punti in cui la tristezza di una separazione dolorosa fa capolino, ma per il resto si tratta di una bella ventata di amore familiare, dove per famiglia si intende quell'insieme di cuori, grandi e piccini, pelosi e non, a quattro o a due zampe, ce battono assieme sotto uno stesso tempo.
mi sono sentita molto vicina alla visione di famiglia che da Cattaneo, e mi sono sentita molto felice quando ho chiuso l'ultima pagina, come se avessi appena visto qualcosa di molto bello e molto dolce.
da leggere, con vero piacere, per qualche pomeriggio di sorrisi.

Nessun commento:

LIBRI PER UN ANNO

Questo Blog è più che altro di servizio. Serve a noi per dare indicazioni, suggerimenti, critiche e recensioni sui libri che abbiamo letto, e crescerà più o meno velocemente a seconda della nostra velocità di lettura.

Potrebbe contenere degli spoiler quindi chi leggerà queste pagine sappia che lo fa a suo rischio e pericolo, per quanto riguarda i libri di cui si parla. Sono accettate tutte le critiche e i suggerimenti, che verranno vagliati dai conduttori del blog.

Spero che vi divertirete leggendo queste pagine, quanto noi compilandole.